mercoledì 25 marzo 2020

Comunicato ARAL per emergenza Covid-19

http://www.alzheimer.it/to_attivita_covid_19.html

Carissimi Familiari e Caregiver,

 L’ Associazione Aral e tutto il coordinamento dell’Alzheimer Cafè di Lissone, in questo momento così difficile, doloroso e drammatico vogliono  essere comunque vicini a tutti voi, a tutti gli amici dell’Alzheimer Cafè di Lissone , a tutti coloro che abbiamo incontrato in questi anni di attività, ai nostri numerosi e generosi sostenitori.
L’emergenza sanitaria, che ha sconvolto le nostre vite in queste settimane, ci ha costretti a sospendere tutte le attività dell’Associazione ma noi siamo qui pronti ad ascoltarvi, anche solo per due chiacchiere, a darvi una mano per ciò che è possibile e a fornirvi qualsiasi informazione.

Vorremmo che questo momento riuscisse a produrre nuovi canali di aiuto reciproco, a rinsaldare il legame e l’affetto che la condivisione ha creato, sviluppando, anche se a distanza, una rete di mutuo aiuto.

L’invito è quindi di farvi vivi. Scriveteci, telefonateci.

Condividete con noi qualsiasi informazione possa essere utile anche ad altri
Iniziamo condividendo un messaggio della Federazione Alzheimer che ha attivato un numero di telefono a cui ci si può riferire, come di seguito descritto.
Come operatori Aral ci stiamo organizzando per dare una nostra disponibilità di Pronto Alzheimer. Intanto potete scrivere alla seguente mail per descriverci bisogni e richieste: associazionearal@gmail.com o telefonare al seguente n. di telefono 3495503341 dalle ore 15.00 alle ore 16.00 del sabato.

Desideriamo condividere con voi un decalogo di semplici consigli per
affrontare al meglio le giornate con una persona con demenza. Lo trovate
all'interno del sito della Federazione Alzheimer al seguente link:

http://www.alzheimer.it/to_attivita_covid_19.html

 Il decalogo che è stato stilato può essere un piccolo supporto ma può sollevare un po’
dalle grandi preoccupazioni quotidiane.

Il messaggio seguente è stato inoltrato da Federazione Alzheimer Italia:

Cari amici, l'emergenza sanitaria sembra non arrestarsi, ma noi, da Milano, abbiamo deciso di raddoppiare gli sforzi perché nessuno di voi si senta solo in questo momento difficilissimo.
Se avete bisogno del nostro supporto, ecco come contattarci:
📞 abbiamo riattivato Pronto Alzheimer: 02809767 - da lunedì a venerdì dalle 13.30 alle 15.30.

Si comunica inoltre che il lunedì e il mercoledì risponderà Francesca Arosio, psicologa della Federazione Alzheimer e collaboratrice di Aral Onlus fin dalla sua fondazione.

📧 resta sempre attivo il seguente indirizzo email:
info@alzheimer.it
Cari amici, noi ci siamo! Distanti, ma uniti. Sempre.

Nessun commento:

Posta un commento