sabato 14 maggio 2011

Eventi Maggio 2011

L’associazione Aral Onlus di Lissone nella veste del suo presidente Roberto Dominici e della dott.ssa Frasca Giovanna Maria terrà  a Brugherio alle ore 21.00, presso la sala consiliare in via C. Battisti 1, una conferenza organizzata dalla sezione AVO e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Sussidiarietà del Comune di Brugherio dal titolo “ALZHEIMER Sintomi e manifestazioni della malattia e Gestione adeguata del paziente”.
Introdurrà la serata l’Assessore alle politiche sociali Carlo Nava.

Si comunica inoltre che il giorno 26 maggio alle ore 21.00 presso il Cine Teatro Excelsior di Lissone verrà organizzata una serata cineforum con la proiezione del film “Lontano da lei” (2006) della regista e attrice canadese Sarah Polley centrato sul tema della malattia di alzheimer e sul distacco doloroso e gli effetti che la malattia provoca nella relazione di Fiona e Grant, una coppia sposata da oltre quaranta anni. Tra gli interpreti Julie Christie, Olympia Dukakis, Gordon Pinsent.
L’attività dell’Aral continua per gli ospiti che vivono nella RSA Fondazione Agostoni di Lissone con i progetti di musicoterapia e di potenziamento cognitivo dei quali si è già data notizia in precedenti articoli sulla stampa.

Nessun commento:

Posta un commento